domenica 19 giugno 2011

Altro che Le Mans

Riassunto del nostro weekend:

SABATO
Sveglia alle 8. Colazione e vestizione bambini. Lavatrice. Stendino.
Ore 9,45: parto per lavorare, dalle 10 alle 20.
Ore 12,00: GF mi chiama per informarmi che ci hanno comunicato che il mattino dopo, alle 6 circa, verranno quelli della ditta di disinfestazione per fare il trattamento antizanzara intorno casa nostra. Parolacce e moccoli vari. Dovremo organizzarci per andare a dormire, noi e i bimbi, da qualche altra parte, per evitare l'intossicazione generale da antiparassitari.
[Che poi a me, 'sta storia di fare il trattamento antizanzare non mi piace per niente. Anche perchè, dopo una decina di giorni le zanzare non ci sono più, ma manco le lucciole, le cicale, i pipistrelli e il canto degli uccellini. Quante bestie ammazziamo? E poi, coltivo l'insalatina sul balcone per essere tranquilla che sia senza schifezze, e poi mi ci spruzzano non so quale veleno? Io ai vicini glielo devo proprio dire che mi sono rotta di questo cacchio di trattamento tutti gli anni. E anche che hanno stufato a dirlo all'ultimo momento, che l'anno scorso ero pure incinta e abbiamo dovuto cercare in quattro e quattr'otto un posto dove andare a dormire per non intossicare il Nanetto-in-fieri.]
Ore 20: stacco dal lavoro. Passo alla casa in campagna a recuperare il lettino da campeggio che sta lì dall'anno scorso (cioè dalla precedente fuga-dal-veleno, e ci aveva dormito Fagiolina).
Ore 20,30: arrivo a casa. Valigia per me e GF, che domani si va ad un matrimonio, valigia per tutta la famigliuola per le prossime notti, valigia per Fagiolina che domani resta da nonna C., valigia per Nanetto che domani va con nonna S. alla casa in campagna. Bagno di sudore. Metto dentro casa le mie amate insalatine e le fragole. I pomodori, poveri, si beccheranno il velenazzo. E noi con loro. Giro della casetta per chiusura di tutte le finestre e pertugi.
Ore 22: si parte tutti per dormire da nonna C.
Ore 23: si riesce a tirare il fiato e provare a dormire.

DOMENICA
Ore 6: Nanetto si sveglia, dopo una meravigliosa notte di sonno. Bravo!!
Ore 8: sveglia per tutti. Colazione. Trucco parrucco.
Ore 9,15: lasciamo Fagiolina imbronciata da nonna C., carichiamo Nanetto sull'auto.
Ore 9,40: lasciamo Nanetto in campagna con nonna S. Partiamo per il matrimonio (a 75 km da casa).
Ore 10,45: arriviamo al matrimonio, che tra cerimonia e pranzo arriva fino al pomeriggio inoltrato.
[C'è da dire che è la prima volta che andiamo a una festa senza figli. C'è da dire che per la prima volta in 3 anni non sono "abitata" da un figlio o non lo sto allattando. Ergo: posso bere il vino. E anche il caffè. Metteteci anche un gruppetto di amici che ultimamente si vede poco -causa figli-, mettete il tipico matrimonio marchigiano, metteteci un bravo cameriere che ogni 7 minuti esatti ci porta una nuova bottiglia di vino al tavolo... traete le conclusioni.]
Ore 17,30: lasciamo la festa. Evitiamo con destrezza pattuglie e etilometri.
Ore 18,40: arriviamo da nonna C., io mi cambio, prendiamo su Fagiolina e andiamo a prendere Nanetto.
Ore 19,15: recuperiamo Nanetto dalla casa in campagna.
Ore 19,40: parto dalla casa in campagna e mi reco al lavoro. GF torna coi figli da nonna C. per trascorrere lì la notte.
Ore 20: attacco la notte di lavoro (fino a domattina alle 8). Ho preso 3 caffè per riprendermi dai bagordi del matrimonio. Ho la lingua felpata, comunque.

PREVISIONE PER LE PROSSIME ORE:
Spero di sonnecchiare stanotte.
Domattina alle 8,30 ho 4 ore di ambulatorio per una sostituzione ad un medico di famiglia. GF si deve alzare, colazionare i bimbi e portare Fagiolina all'asilo mentre nonna C. terrà Nanetto.

Questi sì che sono weekend riposanti!

Nessun commento:

Posta un commento