giovedì 14 luglio 2011

Lo spot dei misteri

Noi la televisione non la guardiamo più. Abbiamo tolto il televisore da casa appena ci siamo accorti dell'effetto ipnotico che cominciava ad avere su Fagiolina. Sinceramente, non ne sentiamo affatto la mancanza, anzi. Tutte le volte che capita di vedere qualche programma, ad esempio quando siamo dai nonni tele-dipendenti, abbiamo la conferma che non ci perdiamo ASSOLUTAMENTE niente.

Ieri alla radio ho sentito che su Canale 5 era in programma "Il ciclone": ero di turno in guardia medica e ho avuto un po' di tempo per rivederlo.
Il film ha intervallato un paio d'ore di spot pubblicitari.
Tra questi, uno mi ha colpito e lasciata in preda a dubbi esistenziali:



Ma che cacchio fa quella tipa coi baffi finti dietro Neri Marcorè? Mi sono persa qualcosa? Il senso è forse che la gnocca in mutande non può mancare, anche in versione mozzo?



Poi stamattina sono andata su youtube e ho visto che esiste anche questo (va in onda? Boh.):



Ah, adesso è tutto chiaro.

5 commenti:

  1. anch'io non guardo la tv, soprattutto evito i tg, tanto per quel che mi perdo! la uso ancora solo per far vedere al mio bimbo i cartoni, come pocoyo e robin hood, perché li adora, soprattutto prima di dormire. per il resto musica e pc!
    in quanto all'annuncio, l'ho visto anch'io, quelle rare volte che metto il canale italiano, e che dire...mah....

    RispondiElimina
  2. @Selena: il bello è che, da quando non abbiamo più il televisore, vediamo un sacco (per quanto possibile con le due pesti!) in più!! ovviamente col pc!

    RispondiElimina
  3. ooops: volevo dire un sacco di film in più!

    RispondiElimina
  4. Peccato dare altro spazio alle pubblicità che ne hanno di infiniti... ;)
    Non gliela darei tale soddisfazione :P

    RispondiElimina
  5. @Anonimo: hai ragione... e infatti ero molto in dubbio se scrivere questo post. Ma il mio dubbio mi infastidiva troppo! Perdonami, non ne farò più di questo genere! ;-)

    RispondiElimina