sabato 15 settembre 2012

Come riutilizzare le boccette vuote

Il trasloco mi costringe a fare pulizia del superfluo ed eliminare (per quanto possibile) ciò che non serve più. Tutti in casa abbiamo una miriade di flaconcini-campione aperti da tempo: li abbiamo lasciati lì dicendoci che sarebbero stati utili, magari in viaggio.


E poi sono scaduti. Eh sì, perchè i cosmetici, i detergenti, le creme, ecc... scadono dopo 6 o 12 mesi (quelli naturali, che contengono pochi conservanti, ancora meno).
Io ho deciso di riutilizzarli così: ho staccato le etichette originarie, ho stampato un po' di etichette scaricate da Google immagini e le ho incollate sui flaconcini.


I miei bimbi adorano giocare con la cucina giocattolo che ho costruito "pimpando" un comodino IKEA: questi staranno benissimo nella dispensa!

Nessun commento:

Posta un commento