venerdì 10 gennaio 2014

Menù settimanale 6-12 gennaio 2014

Nuovo menù settimanale. Le regole dei miei menù sono sempre le stesse; ribadisco che non indico la frutta, che consumiamo a tutti i pasti (ne compro 4-5 chili la settimana, e comunque i bambini la mangiano pure all'asilo) e le merende, composte generalmente da yogurt o frutta. Per le colazioni preparo io torte, ciambelloni o biscotti. Spesso il pane lo preparo io, e cerco di preparare la sfoglia per le torte salate.

La spesa settimanale (che questa volta non indico perchè... sono di fretta, scusate!) è stata di 60 euro, all'Eurospin.

In questo menù le proteine sono forse meno del solito. Dopo le abbuffate di carne delle feste cerchiamo di limitarci un pochino.

MENU' SETTIMANALE  6 gennaio 2014-12 gennaio 2014

GIORNOPRANZOCENA
LUNEDÌPennette con zuccaBistecchine di maiale al latte
Insalata mista
MARTEDÌRisotto con zafferano
Padellata di piselli e funghi.
Cavolfiore gratinato con pecorino e besciamella.
MERCOLEDÌOrecchiette alle zucchineInsalatona di farro, zucca, pomodorini secchi e pancetta croccante
GIOVEDÌBorsh di fagioli e barbabietolePolenta al pomodoro e funghi
VENERDÌPadellata di verza e patate con cresce di polenta alla piastraGnocchi al sugo di pomodoro e ricotta
SABATOMinestra di ceciUova sode con tonno e maionese vegan
DOMENICAPassato di verdura e minestra con yogurt grecoPizza


Se siete curiosi di conoscere qualche ricetta, chiedete pure nei commenti.
Buon anno!!

2 commenti:

  1. Ciao, non è stagione di chiedere ricette di borsh nè di leggere post di gennaio, ma tant'è.... sto facendo le pulizie nel mio blog e mi ritrovo ad aver eliminato un bel po' di siti, qui mi sono fermata a leggere... e Dio solo sa se di tempo per leggere ne ho molto.... vabbè, come lo fai tu il borsh? Non c'è fretta, quando hai tempo !

    RispondiElimina
  2. penso che morirei di fame con questa dieta

    RispondiElimina