martedì 20 settembre 2011

Un pomeriggio di pioggia

Vabè, ancora non siamo ufficialmente in autunno, ma la pioggia non permetteva certo passeggiate di fuori. Per trascorrere un pochino di tempo nel pomeriggio, io e Fagiolina abbiamo fatto un collage che rappresentasse questa giornata:


All'Ikea ci sono dei meravigliosi pacchi di carta bianca e colorata super-economici che si prestano benissimo a questo uso. Ho fatto un disegno semplicissimo con le matite colorate, ho ritagliati i pezzetti di carta, li ho mischiati e ho lasciato libera Fagiolina di incollarli seguendo lo schema. Il lavoro per lei consisteva nello scegliere il pezzo del colore giusto (tra blu, verde e azzurro) e attaccarlo nella corretta posizione. Penso sia stata molto brava, e in particolare è riuscita ad incollare le gocce di pioggia precisamente sopra la traccia, mettendo anche la punta nella giusta direzione. Brava Fagiolina!

P.S.: Anche Nanetto ha apprezzato, mangiandosi allegramente i pezzetti di carta!

Nessun commento:

Posta un commento