domenica 28 agosto 2011

I passi verso un desiderio

Con questo post partecipiamo alla Caccia al Tesoro di Mammafelice "Sogni e desideri 2011".
Il tema di questa settimana è: Realizzare un desiderio.

"Adesso passiamo all’azione: realizziamo uno dei nostri desideri.
Sì, passiamo all’azione. Perchè non basta esprimere i propri desideri
, non basta. Bisogna anche fare in modo che si realizzino.
E allora, la tappa di oggi consiste proprio nell’individuare i modi concreti e reali per realizzare almeno uno dei nostri desideri: scegliete uno dei vostri desideri, quelli che abbiamo chiamato i 3 desideri del cuore, e fate una lista di cose da fare per realizzarlo concretamente."

I miei desideri del cuore difficilmente si possono concretizzare in una lista di tappe da seguire, specialmente il primo e il terzo. Si tratta di viverli nel quotidiano, lavorarci giorno per giorno a piccoli passi, tenendo sempre in mente l'obiettivo senza lasciarsi scoraggiare.

Per quanto riguarda il fare un'esperienza di vita all'estero, sembra che qualcosa si stia invece muovendo. Sapete quando vedete, sentite che sta passando un treno, un treno importante, e pensate:
-Ma sta succedendo per davvero? Ho paura!- E sentite i piedi pesanti, avete la sensazione di non riuscire a staccarli da terra e muoverli per salirci sopra, su quel treno. Ma credete anche che sia un'occasione, come forse nella vita ne capitano poche, come forse nella vita di qualcuno non capitano affatto. E sapete che se quell'occasione non la coglierete, poi vi sentirete degli stupidi, degli ingrati, vivrete per sempre col rimpianto.


Stiamo prendendo alcuni contatti, e pare che ci possano essere possibilità di trovare un lavoro finalmente dignitoso, gratificante e sereno. In un altro Paese.
Siamo ancora nel campo dei desideri, voglio specificarlo. Siamo ancora ben lontani da una vera e propria progettazione.
La mia mente, nelle mie purtroppo sempre più numerose notti insonni, lavora a sognare e mettere i piedi per terra, immaginare e quantificare, ipotizzare e pianificare. Se proprio vogliamo elencare delle tappe, si tratterà, nei prossimi giorni e mesi (anni?), di:
-Continuare a prendere informazioni
-Fare dei viaggi "esplorativi"
-Imparare una nuova lingua (hai detto niente!)
-Svolgere un bel po' di burocrazia
-Mettere da parte un po' di soldini
-Organizzare l'esodo della famigliuola...
E per adesso mi fermo qui, perchè solo a scriverle, queste cose, mi pare di affacciarmi su un abisso.

Domani io e GF partiamo per un giorno e mezzo di vacanza (addirittura una notte fuori!) senza prole, per festeggiare, in mega-ritardo, il nostro 5° anniversario di matrimonio.
Noi si va qua:


Magari riusciremo anche a fare una cena romantica e un tuffo in piscina! ...sempre che non arrivino telefonate di emergenza dai nonni.
Ciao!

2 commenti:

  1. Che ogni vostro desiderio possa diventare realtà! :-)
    Ma, soprattutto, buona vacanzina! Divertitevi, ragazzuoli, e, come dice Wayne, "Godete Forte!"

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sei la mia "abbinata" per la cartolina con il desiderio del cuore!
    Io te l'ho inviata il 2 settembre.. e spero ti sia arrivata!!!
    Ti auguro di cuore che i tuoi desideri si realizzino al più presto!
    Un abbraccio e.. buona vita!
    Manu

    RispondiElimina