sabato 20 agosto 2011

Monogenitori per un giorno

Nanetto in questi giorni ci sta facendo impazzire. Non dorme, non dorme e non dorme. Probabilmente sono i dentini (o meglio, dentoni) che stanno spuntando, fatto sta che di notte si sveglia ogni mezz'ora. Facciamo il calcolo? Dalle 23,30 alle 7,00 fanno 15 volte. A meno che non ce lo prendiamo nel lettone, dove continua lo stesso a svegliarsi, ma almeno si riaddormenta subito. Solo che verso le 3 arriva anche Fagiolina, che da qualche mese ha la mania di ravanarmi i lobi delle orecchie o l'ombelico per rilassarsi e riaddormentarsi. Insomma, si dorme in 4, con 30°C in stanza, in posizioni improbabili. Ecco lo schema degli incastri di stamattina alle 5:
Mi si perdoni una certa semplificazione nel disegno, ma è il meglio che sono riuscita a fare con i potenti mezzi della Guardia Medica. Assicuro però che colori ed espressioni sono alquanto realistici. E pure gli occhi sbarrati. (Io sono quella che dorme sta sveglia a testa in giù.)

Stamattina i nonni hanno probabilmente avuto un moto di pietà e sono riusciti a convincere Fagiolina ad andare in montagna con loro. Insomma, per la prima volta, a due anni e 8 mesi, la nostra piccola ha lasciato il nido!

Ho già telefonato due volte.
Sembra che vada tutto bene.
Mhh.
Mi fido?

Mi sa che domani faremo una gita in montagna. Tanto per vedere se è tutto ok.

Nessun commento:

Posta un commento