mercoledì 9 novembre 2011

Una passeggiata sotto casa

In classe di Fagiolina si è verificato un caso di varicella. Per precauzione, specialmente nei confronti del bimbo-in-pancia, abbiamo quindi deciso di non mandarla a scuola per qualche giorno, almeno fino a quando non avremo capito se si tratta di un caso isolato o di una piccola epidemia.
Visto che le sfighe vanno sempre a braccetto, questa cosa è capitata proprio in una settimana in cui ho una sostituzione ad un medico di famiglia; quindi, oltre alle notti in guardia medica, ho ambulatorio tutti i giorni. Ieri solita giornata-tetris per incastrare gli impegni miei e di GF con le esigenze dei bimbi. La mia mattinata però è stata abbastanza libera, e abbiamo quindi approfittato del timido sole novembrino per una passeggiata. Passeggino per Nanetto, una scatola di latta per Fagiolina, cappellini e giacche, ed ecco i tesori che abbiamo raccolto proprio nel viale di casa:


Funghi (di dubbia commestibilità), ghiande, castagne (di ippocastano), bacche di vari colori. Un bel bouquet autunnale! Fagiolina raccoglieva, io raccontavo, Nanetto guardava e ascoltava interessato.
Avere un po' di verde intorno casa è veramente una gran fortuna!

1 commento:

  1. Che belli questi frutti autunnali!
    Hai fatto bene per la varicella! Non ti arrischiare!

    RispondiElimina