lunedì 8 settembre 2014

La vuoi una fettina?

Faccio e vendo un cappello per una ragazza.
Qualche giorno dopo mi contatta una sua amica, che mi dice che il cappello è molto bello, che vorrebbe anche lei averne uno, se posso dirle come l'ho fatto che se lo farebbe fare gratuitamente da una sua amica che sa lavorare a maglia.
Ok.
Le linko il sito da cui ho scaricato il pattern, che è a pagamento, e le dico che non posso condividere il pattern perchè è coperto da copyright. Che se vuole può pagare e scaricarlo anche lei.
Grazie grazie, e finisce lì.

Mi ricontatta dopo un paio di mesi. Ha acquistato il pattern, ma si è accorta DOPO che è in inglese, che non ci capisce nulla, che ha provato a tradurlo con Google translate ma i termini tecnici sono troppo complessi. Che l'ha passato alla sua amica, la quale manco lei c'ha capito nulla. Mi chiede se posso aiutarla... per esempio cosa significa "60 punti"?
Io: "ma hai scaricato un pattern a ferri o a uncinetto?"
Lei "boh??"
Me lo linka.
Io: "Ok, è a maglia"
Lei: "Ma la maglia è TANTO diversa dall'uncinetto?"

O_O

Io: "E sì eh!!"
Lei: "AAHHH, mannaggia. La mia amica sa fare solo l'uncinetto"
Io: "Vabè, o lo adatta, o le scarichi un pattern a uncinetto. Ci deve essere scritto CROCHET. E comunque in inglese ci sono dei termini tecnici, che un pochino bisognerebbe conoscere. Ma la tua amica li saprà..."
Lei: "Eh no, l'uncinetto l'ha imparato da poco"
...
Lei: "Però il cappello mi piace tanto... mi diresti un sito in italiano dove posso trovare il pattern?"

AMORE MIO.

Io 'sti cappelli li faccio.
Li vendo a una stronzata, tipo che, tolto il costo dei materiali, li lavoro quasi solo per il gusto di sferruzzare/uncinettare.
Tu vuoi che io ti faccio una ricerca del pattern per darlo alla tua amica. Vuoi pure che te lo cerco in italiano. Vuoi pure che aiuto la tua amica con la traduzione. Tutto questo in modo da non comprarlo da me.

Dalle parti mie si dice se vuoi pure una fettina di culo.

Nessun commento:

Posta un commento