sabato 25 maggio 2013

Knit and tric: il mio nuovo shop on line

Questo 2013, nato con la voglia di fare cose nuove, di lavorare con le mie mani, di riscoprire le mie antiche abilità, prosegue. Da qualche giorno fotografo, fotoscioppo (ma non tanto...), taglio e ritaglio, aggiusto e classifico le mie creazioni per l'apertura del mio negozietto on line.



Oddio, chiamarle creazioni un pochino mi imbarazza, quando fino ad oggi li ho sempre chiamati lavoretti, come quelli dell'asilo. E continuo a chiamarli così, con i miei figli. Il mondo della creatività hand-made è amplissimo, pieno di artist* brillanti, di idee originalissime, di vere opere d'arte. Mi ci affaccio in punta di piedi, consapevole di essere totalmente imperfetta.
Ho aperto il mio shop su A little Market (un negozio online dove vendere e comprare esclusivamente oggetti fatti a mano) e si chiama Knit and tric.
Per il nome, ho pensato ai tips and tricks, un modo di dire anglosassone per indicare suggerimenti e trucchetti, piccoli escamotage per piccoli problemi quotidiani. Quelle cose che dici "ma come ci avranno pensato??".
I miei suggerimenti forse non risolvono problemi, ma possono rendere più piacevole la quotidianità: un collana che fa piacere guardarsi addosso, un segnalibro colorato, una scritta affettuosa. Tutte lavorate a maglia (=Knit), tricotin (=tric) o all'uncinetto, con le mie manine sante. :-)
Piano piano aggiungerò lavori al negozio, se vi va seguitemi e commentate.

2 commenti:

  1. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog solo in questi giorni, complimenti, davvero molto bello.
    Mi sembra tra l'altro di capire che abbiamo i figli nello stesso asilo... com'è piccolo il web!
    Non vorrei essere inopportuna qui, ma se ti va mi puoi dare un modo per contattarti così magari ci presentiamo...
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, grazie per i complimenti! Se ti va dammi il tuo indirizzo email oppure il tuo profilo su facebook, così ti contatto!

      Elimina