sabato 30 marzo 2013

Aspettando la primavera

Astronomicamente è primavera da mò, peccato che la meteorologia non se ne sia accorta.
Nell'attesa ho fatto, dietro richiesta di un'amica, un cappellino-ciliegia (o mela??), lasciando perdere la lana dell'inverno e attaccando con il cotone dell'estate. Così, sperando che sia di buon auspicio.


Il modello l'ho adattato da qui: http://ferriegomitoli.blogspot.it/2012/02/cappellino-in-tondo-ricetta-base.html, ma dopo alcune prove con il gioco di ferri a 2 punte...


...ho deciso di lavorarlo in piano coi ferri diritti e ho fatto la cucitura dietro. Anche la prova fatta coi ferri circolari non mi ha convinta: aspetto con ansia che mi arrivi il set della Denise che ho ordinato per dedicarmi sul serio alla lavorazione circolare (e, soprattutto, Top-Down!). Non c'è niente da fare, il cotone svela ogni irregolarità della lavorazione, non c'è scampo, e col gioco di ferri il risultato non mi soddisfaceva!

Buona Pasqua e buona (speriamo) primavera!


Nessun commento:

Posta un commento