giovedì 20 dicembre 2012

Regali fai da te all'insegna del riciclo

Eccetto alcuni libri che ho acquistato per i miei figli e altri bambini, quest'anno i regali li ho preparati quasi tutti a mano. Inoltre ho anche voluto riciclare  un po' di materiali che conservavo in casa proprio aspettando l'occasione giusta. Perciò, con le idee trovate sullo splendido blog di Chiara (modificando un poco le etichette), i vasetti vuoti degli omogeneizzati e qualche stoffa ho realizzato i miei pensierini natalizi. 

Sale marino integrale alle spezie: 



Sale rosa dell'Himalaya agli agrumi BIO:



Ho anche preparato il dado vegetale con verdure BIO, da un'idea di Ravanello curioso:


Ho poi confezionato tutto con delle stoffe colorate:



Ho aggiunto le etichette con gli ingredienti e ho fatto dei bei pacchettini (i sacchetti sono quelli dei distributori di cereali sfusi al supermercato!):



Infine, ho aggiunto delle decorazioni natalizie che ho cucito con feltro, stoffe e bottoni. Visto che col cucito non sono tanto esperta, questa è stata la parte più impegnativa. Però sono venute carine, no? 



Adesso mi rimane un po' di sferruzzo da finire, e siamo pronti!


Nessun commento:

Posta un commento