Eccolo qua, il comunicato ufficiale: ad agosto la famigliuola partirà, emigrerà, leverà le tende. Destinazione: Danimarca.
Chi se lo sarebbe immaginato?
Sì lo so, sono anni che parliamo di andare a vivere all'estero, ma la Danimarca non me la sarei mai aspettata. Di tanti Paesi che ho visitato, specialmente in Europa, la Danimarca mi mancava proprio; GF ha fatto qualche vacanza a Copenaghen, ma io sono stata nella terra della Regina Margherita II (ebbene sì! :-) ) per la prima volta 2 mesi fa. E precisamente per il mio colloquio di lavoro finale.
10 anni ci abbiamo messo, a trovare il coraggio di fare il salto, e le candidate sono state tante: Inghilterra, Svezia, l'Irlanda era in pole position, la Scozia (che rimane nei nostri sogni), ma abbiamo fatto un pensierino anche alla Francia. All'India, addirittura. E invece Danimarca.
Vorrei cominciare qua il diario di questo espatrio, per ricordare giorno per giorno tutti i passi di questa nostra grande avventura familiare.
Lascio tutto: contratto a tempo indeterminato, casa appena ristrutturata, la lingua italiana e le mie sicurezze. Il lavoro l'ho cercato e trovato io, GF per il momento ha l'obiettivo sempre più vicino della laurea, e quando ci saremo sistemati là si metterà anche lui a cercare il suo impiego. I bambini sono entusiasti, per ora, poi chissà.
Esbjerg. Si va ad Esbjerg, sul Mare del Nord. La città del vento.
Mennesket ved Havet - L'uomo che guarda il mare, il simbolo di Esbjerg |
Tutte le migliori avventure di Miyazaki iniziano con un trasloco.
RispondiEliminaDirei che questo può essere di buon auspicio.
Le vent se lève: il faut tenter de vivre!
Lo sapevo che alla fine avresti fatto il salto! Avevo intuito le tue intenzioni diverso tempo fa, e ora la comunicazione ufficiale!! Che bello! Io ho fatto la stessa cosa, sempre al Nord anche se non in DK, in bocca al lupo Marghe!!
RispondiEliminaCarla
Crepi!! Incrociamo le dita!
EliminaCavoli davvero?che brava!ho letto tutto il tuo blog.complimenti
RispondiEliminaGrazie! Inizia una nuova avventura!
EliminaSono molto contenta per voi..ho letto tutti i tuoi pensieri e mi piace molto il modo in cui scrivi e ragioni. Vi auguro il meglio. Bravi siete coraggiosi..ce ne fossero di persone così al mondo!! Un abbraccio
RispondiEliminaLeggo solo ora dell'imminente trasferimento. Alla fine ce l'hai/avete fatta ! Complimenti ! Peccato non sia stata la Svezia ma credo che anche in Danimarca vi troverete bene :) Un grosso in bocca al lupo ! /Silvia
RispondiEliminaCrepi!!! grazie mille, non sai quanto sia stato stimolante e illuminante leggere le vostre avventure...ormai tanti anni fa. Ma siete quelli che mi hanno fatto scattare la scintilla!!!
Elimina